Condividi con:

Oggi vi metto in linea una video  affinché possiate vedere rapidamente come si deve fare per tagliare il prosciutto spagnolo iberico “Pata Negra”.

1 – Assicuratevi che il prosciutto sia ben inserito nel supporto, che non si muova e che l’unghia del piede venga posizionata verso il basso. Questo è importante perché bisogna cominciare a tagliare il prosciutto dal lato più sottile e con meno grasso, in quanto è la parte che si asciuga più velocemente.

2 – Pulite un po’ intorno al prosciutto ed eliminate la maggior parte del grasso. Per cominciare a tagliare, togliete una grossa fetta di grasso dalla parte superiore e mettetela via per coprire dopo il prosciutto affinché non si secchi (come mostrato nell’immagine).

3 – Cominciare a tagliere il prosciutto con movimenti brevi e senza troppa forza per evitare incidenti con il coltello. Non mettete mai la mano davanti perché rischiate di tagliarvi.

4 – Una volta fatto, prendete la fetta di grasso, ricoprite il vostro prosciutto e poi mettetevi uno straccio sopra per proteggerlo dal calore e dagli insetti.

Spero che questi suggerimenti vi saranno utili.

 

Come tagliare un prosciutto iberico “Pata Negra”?
Condividi con:

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

× Contattaci con whatsapp