Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Conosciamo un po’ meglio il mondo del maiale iberico

jamón sip

Non è questo il primo articolo sul prosciutto iberico e sul mondo in cui si produce e non sarà neanche l’ultimo, non è però un’eccesso se ne parliamo sull’argomento ancora una volta.

Come sappiamo il prosciutto iberico è visto come il re fra i salumi, come il migliore dei prosciutti al mondo e la sua esclusiva presenza e singolarità risiede in parte nella sua provenienza: maiali di una razza pura speciale allevati in regime di semi-libertà, nelle praterie di Jabugo (Huelva, Andalucía, Spagna), per esempio, di cui abbiamo parlato in articoli precedenti.

È dato che esistono molte razze entro la specie suina, ma col decorso dei secoli e l’esperienza, la cultura popolare ha saputo scegliere fra quelli più eccellenti, fino ad arrivare alla selezione degli animali che abbiamo oggigiorno.

Non sono un segreto tutte le bontà presenti al prosciutto iberico né com’è apprezzata la razza iberica, quello che forse non si pensa così spesso è la sua prodottività parecchio inferiore nei confronti dalle razze di suino bianco allevate in cattività.

Tags , , , , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello