Condividi con:

Un prosciutto ibérico pata negra ha travolto tutti nel corso degli ‘Oscar del mondo culinario’

Prosciutto Iberico Domecq

Il prosciutto di bellota 100% ibérico Pata Negra di Juan Pedro Domecq é stato premiato per la quarta volta negli ultimi 6 anni con i massimi voti dalla giuria dei premi Great Taste, il che lo rende senza dubbio uno dei migliori al mondo. Non si possono sbagliare 400 giudici.

Quelli che si conoscono già come gli ‘Oscar del mondo culinario’, che organizza dal 1995 il Guild of Fine Food britannico, hanno premiato con tre stelle durante l’edizione di quest anno il prosciutto di bellota 100% ibérico Pata Negra di Juan Pedro Domecq, convertendolo cosí nel re nella sua categoria, essendo l’unico che ha raggiunto la massima distinzione tra tutti i partecipanti al concorso.

premi Great Taste sono i piú importanti ed affidabili tra tutti quelli destinati al mondo degli alimenti e delle bibite gourmet. Tutti gli anni un gruppo di 400 esperti –tra i quali si trovano 40 giornalisti specializzati nella gastronomia che prendono nota dei commenti dei giudici- impiegano circa due mesi per valutare i 10.000 prodotti presentati al concorso.

Per la quarta volta – la terza consecutiva-, il prosciutto di bellota 100% ibérico Pata Negra ha conquistato la giutia britannico. “Dolci accenni di caramello si mischiano in armonia con il prosciutto scuro e stagionato e con accenni di noci che durano nel palato ” proclamava la nota di assaggio ufficiale resa pubblica dopo la premiazione, nella quale si elogiava anche il profondo colore rosso perlato del vellutato grasso bianco del prosciutto.

Il prosciutto iberico bellota di Domecq, un prosciutto di Oscar
Condividi con:

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Contattaci con whatsapp