Condividi con:

prosciutto gourmet

La Fiera Internazionale di Alimentazione e Bevande di Qualità conosciuta come El Salón de Gourmets (Il Salotto dei Buongustai facendo una traduzione letterale), avrà luogo a Madrid (Spagna) il fine settimana fra l’otto aprile e l’undici aprile, nella sua XXVII edizione.

Alla fiera ci saranno professionali dai prodotti cosiddetti delicatessen di tutto il mondo, e cioè, dai prodotti grastronomici più buoni e della miglior qualità fra quelli che si possono trovare al mercato. L’obiettivo di questa fiera consiste nel portare i prodotti di massima qualità a un pubblico di consumatori non professionali, prodotti fra i quali si trova di certo il prosciutto Pata Negra, come la marca COVAP e il suo prosciutto iberico più eccellente denominato ‘Alta Expresión’.

Nella durata della fiera si svolgeranno diverse attività, come di assaggio di prodotti diversi, degustazione di vino, concorsi e pure campionati in diretta.

Tra i concorsi si svolgeranno il XVIII Tunel del Vino, nel quale potremo assaggiare una selezione di più di 250 vini di tutto il paese, e pure il XX Concorso di Tagliatori di Prosciutto-Dehesa Extremadura/Grupo Gourmets, in cui saranno fattori imprescindibili per la vincita del premio lo stile, le dimensioni e lo spessore della fetta di prosciutto, così come la sua corretta presentazione.

In questa fiera della gastronomia di qualità più grande in Europa si aspetta un’affluenza di più di 50.000 persone, in paragone con gli anni scorsi.

Il “Salón de Gourmets” accoglierà ai migliori sommeliers e ‘tagliatori’ di prosciutto
Condividi con:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

× Contattaci con whatsapp