Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Omelette con prosciutto iberico

prosciutto tortilla francesa

Frittata allo stile francese (omelette alla francese), piatto semplicissimo e molto ricorrente, facile da preparare in qualsiasi momento del giorno, specialmente quando vogliamo mangiare leggero e veloce, per colazione, merenda o cena, nutriente e molto saporito allo stesso tempo.

La ricetta per fare l’omelette ammette delle variazioni mille, ma questa volta vi presentiamo una maniera di combinare la classica omelette col nostro amatissimo prosciutto iberico, ottenendo così un’equilibrio perfetto fra il sapore e la struttura di entrambi alimenti (uova e prosciutto).

Abbiamo bisogno soltanto di una padella, un po’ di sale, 25 grammi all’incirca di prosciutto iberico a cubetti ed un paio di uova (a seconda dell’abitudine di ognuno).

Naturalmente per elaborare il piatto dobbiamo sbattere le uova per esempio con una forchetta fino a che rimangano spugnoso aggiungendo soltanto un pizzico di sale (non dobbiamo dimenticare che il prosciutto è già abbastanza salato).

In una padella mettiamo quindi un cucchiao d’olio a riscaldare e versiamo  le uova sbattiti e di subito i cubetti di prosciutto sulle uova. Una volta cagliati le uova arrotoliamo l’omelette su di sé e cuciniamo più o meno cotta (al gusto).

Come decorazione al piatto possiamo aggiungere pezzetini di prosciutto, e pure delle fette di pane con pomodoro spalmato, sale ed olio extra vergine di oliva.

Tags , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello