Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Prosciutto iberico di Jabugo ‘El Repilado’ (III)

bellota-encina

Nella Spagna ci sono quasi due milioni e mezzo d’ettari di questo tipo di terreno denominato prateria, in cui si conservano gli alberi autoctoni, praticamente tutte querce e querce da sughero, dove si approfittano le risorse naturali senza danneggiare troppo la Natura.

Queste praterie si trovano in maggioranza nella regione di Extremadura e l’ovest di Andalucia, dove si trova la provincia di Huelva ed il nucleo urbano di ‘El Repilado’, nelle montagne di questa provincia.

Alle praterie si trovano le aziende che allevano i maiali iberici pura razza in maniera tradizionale ormai da lontano, producendo i veri prosciutti iberici di Jabugo.

Sono molte le aziende che lavorano a ‘El Repilado’ tutte loro sotto stretti contrloli di qualità e nell’alevamento dei maiali e le sue condizioni di vita e posteriore processo di salato ed elaborazione dei prosciutti che possono portare la Denominazione d’Origine di Jabugo con tutte garanzie di qualità.

Non per niente si tratta di una località famosa per la tradizione gastronomica ed allevatrice in torno al maiale iberico, così famosa che si identifica a volte il prosciutto iberico di ghianda in generale con quello di Jabugo.

Tags , , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello