Condividi con:

Prosciutto Pata Negra Domecq

Il prosciutto Pata Negra Juan Pedro Domecq vince l’«Oscar» dell’alimentazione gourmet.

L’azienda spagnola di prosciutto pata negra iberico ottiene un sucesso senza precedenti al «Great Taste Awards» grazie al suo prosciutto di Bellota 100% Ibérico

É il secondo «Oscar» che ottiene Jamones Juan Pedro Domecq.

L’azienda di prosciutto iberico Juan Pedro Domecq é stata una delle trionfanti nell’ultima edizione dei premi inglesi «The Great Taste Awards», il concorso di alta gastronomia annuale organizzato da «The Guild of Fine Food», principale associazione di prodotti gourmet della Gran Bretagna. Grazie alla presentazione del suo Prosciutto di Bellota 100% Ibérico, Juan Pedro Domecq ha ottenuto il riconoscimento piú alto.

«Great Taste Award 2014» ha premiato la qualità del prosciutto di Bellota 100% Ibérico de Juan Pedro Domecq, conferendole i premi piú alti: Le Tre Stelle d’Oro; l’inserimento nella «Top 50 Foods in Britain» (i 50 migliori prodotti gourmet dell’anno); e il Golden Fork Award alla «Charcuterie Product of the year», premio al miglior prodotto di salumeria dell’anno.

 Prosciutto Iberico Domecq

La distinzione é un successo senza precedenti per un prodotto gourmet spagnolo

É il secondo «Oscar» nel mondo dell’ alimentazione que ottiene Jamones Juan Pedro Domecq, che ricevette già nel 2012 il Golden Fork Award al«Best Imported Speciality», nonché una delle poche aziende che é stata premiata per 3 anni consecutivi con Le Tre Stelle d’Oro della sua categoria, un successo senza precedenti per un prodotto gourmet spagnolo.

In questa edizione del 2014 si sono presentati 10.000 prodotti, tra alimenti e bibite, dei quali solamente 153 hanno ottenuto la massima qualifica di Tre Stelle d’Oro e tra questi solo 50 hanno raggiunto la grande finale per i «Golden Fork Awards»; quelli che sono considerati gli Oscar dell’alimentazione gourmet, che si conferiscono ai 18 migliori prodotti.

Questo concorso si vanta della sua indipendenza ed integrità, che valuta la qualità del prodotto al di lá della marca e delle campagne di marketing lanciate dai produttori. Gli assaggi sono realizzati da 400 persone, scelte a caso, valutando tutte le tinte gustative del prodotto.

 Assaggi selettivi

Gli stabilimenti piú selettivi della capitale inglese, come Harrods, Selfridges o Fortune&Mason, in questi giorni avvicinano il pubblico ai vincitori di questi premi, scelti tra i migliori prodotti gourmet venduti nel Regno Unito, attraverso degli assaggi nei suoi punti vendita.

Questo suppone un trionfo di un prodotto tipicamente spagnolo, come il prosciutto di bellota 100% ibérico, un riconoscimento alla magnifica qualitá del prosciutto di Juan Pedro Domecq y uno slancio al suo processo di internazionalizzazione, che ha portato questa azienda ormai nei cinque continenti.

Prosciutto iberico Domecq, di Oscar
Condividi con:
Etiquetado como:         

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

× Contattaci con whatsapp