Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Prosciutto ‘presunto’: la presunzione del prosciutto iberico al riguardo degli altri salumi

embutidos españoles

Il prosciutto iberico Pata Negra regna tra i salumi, ma non solo. Il suo regno più ampio sarebbe quello che potremmo denominare come ‘prodotti tipici spagnoli’, regno già abbastanza ampio ed abbondante, ma la supremazia del prosciutto iberico va oltre. Il prosciutto Pata Negra regna tra i prodotti crudi, ma questa categoria viene anche piccola, dato che parliamo di un tipo di cibo di alta gamma conosciutto ed stimato in tutto il mondo.

Lui stesso si sa come re senza paragone, e gli altri prodotti tipici spagnoli, (i suoi ‘colleghi’, per dirla così –anche se molti di loro sono come principi al regno) sono sempre diffidenti, gelosi e a volte malvagi verso di lui.

Da un lato ci sono i formaggi, tutti i buonissimi e diversi formaggi della Spagna. Il più tipico è il formaggio Manchego (della regione-centro della Spagna, Castilla). Buon collega del prosciutto iberico, ma collega soltanto: da solo non ce la fa.

Al nord della Spagna possiamo trovare un’altro prodotto molto tipico, la morcilla (sanguinaccio), fatto di sangue coagulato, cipolla e a volte riso pure, insaccati dentro alla trippa del maiale. Sempre buonissima ma purtroppo molto meno conosciuta ed aprezzata.

Ma per adesso basta. Continueremo a parlare del resto dei prodotti tipici spagnoli in paragone col prosciutto iberico in posteriori occasioni. Benché potete sempre fare un giro all’elenco di prodotti Spanishtaste in vendita, dove troverete i migliori prodotti spagnoli sempre a buon prezzo.

Tags

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello