I veri amanti del prosciutto iberico di qualità non possono prescindere da un buon vino per accompagnare uno dei più rinomati prodotti della gastronomia spagnola.
Di fatto, il vino e il prosciutto iberico rappresentano un’ottima combinazione; basti pensare che una tapa di prosciutto è normalmente accompagnata da un buon bicchiere di vino di Rioja o Ribera del Duero (esistono molte altre denominazioni ma queste sono le più comuni).
Per queste ragioni, oggi voglio parlarvi di un’azienda spagnola che si dedica all’enoturismo.
Per tutti coloro che non sappiano di cosa si tratti, l’enoturismo è un settore del turismo che ha come obiettivo potenziare la ricchezza vitivinicola di una zona o regione.
The Wine Colours si dedica ad organizzare viaggi dove il vino è il vero protagonista, come, ad esempio, un fine settimana per la vendemmia del Rioja, una visita alle cantine con pernottamento in agriturismo o un corso di cucina dove è possibile assaggiare i migliori vini e prosciutti iberici, insieme ad altri prodotti.
Non pensate che l’unica opzione sia viaggiare in grandi gruppi! Potrete godervi il vostro week-end anche solo in coppia.
The Wine Colours reinventa il concetto di “viaggio tematico” offrendo offerte originali che sicuramente vi lasceranno nell’imbarazzo della scelta.
The Wine Colours organizza anche eventi per aziende nei quali il piacere del vino si fonderà con altri prodotti di prima qualità.
A gennaio e a febbraio non perderti le degustazioni di vino e prosciutto iberico che saranno organizzate su tutto il territorio spagnolo. Un affettatore di prosciutti professionista effettuerà un corso sul taglio, spiegherà quali sono le diverse categorie del prosciutto iberico e fornirà dei trucchi per riconoscerle.
Potrete trovare questa azienda anche su Facebook. Unitevi al gruppo The Wine Colours e sarete sempre aggiornati sulle le ultime novità e viaggi.