Alcuni giorni fa è stata inaugurata la XVII Fiera Regionale del Prosciutto e del Maiale iberici che ci ha portato tante novità riguardanti a questo prodotto eccellente e ha voluto avvicinare tutti i processi dedicati alla lavorazione al pubblico visitante.
Non solo per il prosciutto ma per tutti i prodotti derivati dal maiale iberico potremo vedere i processi di lavorazione, e anche meglio, assaggiarne tutti a prezzi molto più bassi del solito.
Inoltre, ci si potranno conoscere alcuni metodi innovativi e creativi di fare arrivare il prosciutto a tutti i palati, trasformato in una crema di prosciutto chiamata migrut. Un’altra delle novità è stata la presentazione di QR-Vida, un codice QR che ci racconterà tutte le caratteristiche vitali del prodotto acquistato attraverso il nostro cellulare, così facile.
Una delle attività più attiranti di questa fiera è il concorso “Il suo peso in prosciutto”. Funziona entrando in un sorteggio grazie al quale ci si ha la possibilità di vincere il proprio peso in prosciutto. Per partecipare ci si deve pagare 1,5€, farsi pesare, inserire una cartolina e cercare fortuna.