Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Accessori per tagliare il prosciutto

jamoneros cuchillos

Uno dei segreti di un buon prosciutto, saporito e di qualità risiede nel suo corretto taglio, e per farlo bene ne avremo bisogno di certi strumenti, i cui elenchiamo in questo articolo di seguito, insieme alla sua descrizione. Per tagliare ottimamente le fette di prosciutto della gamba del maiale ne avremo bisogno di: coltello specifico di prosciutto, coltello di macellaio, pietra per affilare le lame, porta prosciutto e finalmente uno strofinaccio o panno.

 

-Incominciamo col coltello speciale per tagliare prosciutto. Questo deve essere allungato, abbastanza flessibile e di lama stretta ed affilata, dato che serve a tagliare le fette di prosciutto.

-Poi ne abbiamo bisgono di un altro coltello largo, per togliere la crosta esteriore del prosciutto e per tagliare il grasso. Questo coltello si trova sempre fra gli strumenti più utilizzati per tagliare il prosciutto crudo.

-Infine ne abbiamo bisogno di un coltello corto. Deve essere forte nella zona della punta per pulire il pezzo di prosciutto interamente ed in maniera ottima, perciò deve avere un buon filo.

-La pietra di affilare, serve ad eliminare le irregularità dei nostri coltelli.

-Porta prosciutto, quasi l’elemento più importante per tagliare il prosciuttto. Sul porta prosciutto si mette propriamente il prosciutto, per fare il taglio con tutta la comodità, la stabilità e la sicurezza.

-E finalmente un panno di cucina, per coprire il prosciutto dopo l’uso, anche se sempre si può coprire col suo stesso grasso. Il panno serve pure per pulire le mani oppure i coltelli prima o poi del suo uso.

Tags , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello