Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Prosciutto iberico puro di ghianda Valle de los Pedroches

pedroches

In occasioni precedenti ci accadeva parlare di uno dei migliori prosciutti iberici spagnoli al mercato, e cioè, il prosciutto 5J Sánchez Romero Carvajal. Oggi vi presentiamo sommariamente un’altro dei prosciutti più buoni, in vendita anche sul sito di Spanishtaste. Ci riferiamo al prosciutto iberico Pata Negra prodotto dall’azienda COVAP, proveniente dalla Valle de los Pedroches, nella provincia di Córdoba (Andalucía, Spagna).

La Valle de los Pedroches è un’ampia estensione di campagna al sud della Spagna dove COVAP, azienda andaluza (di Andalucía) in forma di cooperativa di allevatori con più di 15.000 soci oggigiorno, è sita, e da dove essa prende i maiali per fare (fra altri prodotti) il suo buonissimo prosciutto iberico Pata Negra. Questi maiali sono alimentati dalle ghiande che ad ogni stagione fanno cadere sull’erba le querce centenne.

Dopo il processo di salatura i pezzi migliori si selezionano per la sua marca, e si fanno stagionare nelle cantine per al meno 36 mesi oppure di più.

Il pezzo intero costa intorno alle 45 euro il chilo.

Tags , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello