Il Vero Prosciutto Pata Negra |   +39 069 450 1186 +34 617 330 425 | Consegnato in 4/5 giorni con DHL o Bartolini

Consigli per una buona conservazione del prosciutto iberico bellota

 

Consigli per una buona conservazione del prosciutto iberico bellota.
Secondo che si tratti del prosciutto iberico  intero, di fette, con l’osso o a pezzi, il prosciutto si conserverà diversamente.

jamon22

Conservare bene il prosciutto iberico bellota è fondamentale per la sua durata e sapore. Per mantenere intatto questo prodotto di qualità è necessario seguire una serie di consigli e far sì che il prosciutto sia sempre perfetto e non perda le sue qualità.

Nonostante sembri più complicato di quello che é, la chiave per far sì che il prosciutto duri più tempo e mantenga il suo sapore unico è conservarlo in un ambiente fresco e secco. Si consiglia anche che resti lontano da odori e sostanze forti. A questo bisogna aggiungere che, una volta che si apre la confezione e si inizia a consumarlo, bisogna collocare grosse fette della parte grassa, che si rimossero in un primo momento, per fare in modo che non si secchi.

Un altro consiglio molto buono è quello di tagliare solamente la porzione di prosciutto pata negra che si consumerà in giornata. Nel caso in cui avanzi qualcosa, bisognerà semplicemente conservarle con pellicola trasparente, dato che impedisce il contatto con l’aria.

Secondo la presentazione del prosciutto iberico, si conserverà differentemente. Per esempio, Spanishtaste.it  invia i prosciutti sotto vuoto per fare in modo che mantengano la freschezza, però quando è a fette o a pezzi lo mettono in confezioni per poterlo mettere nel frigorifero così da toglierlo solamente qualche minuto prima di servirlo. D’altro canto la parte con l’osso del prosciutto è bene congelarla qualora non dovesse essere consumata subito.

I problemi di una cattiva conservazione:

Una delle principali conseguenze quando non si conserva correttamente il prosciutto iberico è quella di perdere le sue qualità molto prima del dovuto o di avere un sapore non così buono come dovrebbe essere. Se l’alimento in questione fosse esposto ad un calore eccessivo si seccherebbe molto presto, mentre qualora si trovasse in un luogo molto freddo il prodotto perderebbe il suo sapore.

Tags , , , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello