Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

Il prosciutto iberico sempre in ottima compagnia

ebb2bd_7979cb4976c44bcbef142adc238c998a.jpg_512

Non per niente il prosciutto iberico è uno dei prodotti spagnoli più apprezzati, sia all’estero che alla propria Penisola Iberica, e questo si deve a tute le sue non scarse bontà, quindi bisogna averne molta cura dei suoi accompagnatori quando lo si mangia, se vogliamo apprezzare bene sia il suo aroma che il suo sapore. Di solito riteniamo al vino rosso come il migliore accompagnatore del prosciutto ma non è dato che questo sia necessariamente o soltanto così.

Natale è sempre il periodo in cui si compra e si consuma la quantità più alta di prosciutto, soprattutto fra novembre e dicembre, mesi in cui le famiglie spagnole comprano più di venti tonnellate di questo popolarissimo prodotto, presente quasi ad ogni tavola spagnola a queste ferie.

Di solito si mangia da solo, tagliatto in fette fine accompagnato di pane o pure di qualche formaggio dei cosiddetti manchegos (dalla regione spagnola di Castilla-La Mancha) oppure di qualche altro formaggio iberico. Il prosciutto si può sempre aggiungere come ingrediente principale o secondario d’un buon piatto tipico, come sono le ricette che vi abbiamo consigliato ogni tanto: pane biscottato con pomodoro fresco e prosciutto; in insalata; salmorejo ; ecc.

Tags , , , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello