Il Vero Prosciutto Pata Negra |   Tel & Whatsapp: +34 617 330 425 | Consegna in 4/5 giorni di Spagna

I vari tipi di prosciutto iberico

jamon- iberico-9036-2

Per quanto riguarda all’alimentazione e l’ambiente degli allevamenti dei maiali iberici ne troviamo tre tipi, i cui devono essere sempre segnalati nell’etichette sul prosciutto iberico ai negozi, insieme all’informazione sulle altre caratteristiche del prodotto. Le differenze sono abbastanza grossi e si riflettono dopo nel sapore exclusivo di un prosciutto Pata Negra e, naturalmente, al prezzo dei prosciutti. Ne abbiamo quindi:

Di montanera o ghianda: la più alta qualità. Essa non dipende soltanto dal tipo di maiale ma dalla quantità di animali messi insieme ed anche dalla qualità e proporzione d’erba e ghiande da loro mangiate. Per dar luodo ad un vero prosciutto Pata Negra i maiali devono crescere in libertá nelle campagne e devono magiare esclusivamente ghiande fino al suo sacrificio.

Di recebo: sono maiali alimentati in maniera mista, all’inizio (durante il periodo di montanera) soltanto di ghiande, in torno ai 10 chili al giorno, e poi, fino al momento del sacrificio, con foraggio speciale di qualitá derivato da legumi e cereali.

Di cebo (foraggio): sono i maiali alle aziende d’impianto intensivo, dove s’ingrassano i maiali per tutto l’anno. Questi maiali sono alimentati soprattuto di cereali e foraggio.

Tags , , , , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un account

Benvenuti! Registrate un account

Facendo clic su Registrati, confermo di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo del sito. Termini del Servizio.

Siete già membri?

Resettare la password

Recuperare la password

Un link per la reimpostazione della password vi verrà inviato via e-mail.

Torna

Il suo carrello