Il prosciutto dell’Estremadura a un egregio e nuovo Museo. L’edificio è chiamato “Museo del Prosciutto e dei Pascoli” e aprirà per la sua prima volta il 5 settembre, lo stesso giorno d’inizio della “Fiera del Prosciutto”, considerata Festa d’interesse Regionale.
Nel museo ci si potrà imbevere in diverse materie riguardanti la coltura del prosciutto estremadurano e le loro peculiarità, come i suoi panorami e la sua storia e, sarà anche possibile trovare diversi spazi come quello di “Vive l’esperienza, tradizione e la modernità” o “Manjaras”. Ci saranno anche alcune zone dedicate alla qualità e all’investigazione del prosciutto iberico.
Come già detto, negli stessi giorni verrà festeggiata la “Fiera del Prosciutto”, uno degli eventi più importanti intorno a questo prodotto che alla sua edizione precedente ricevé l’importante somma di 15000 assistenti. In questa fiera potrete godere, tra altre cose, di un assaggio di prosciutto tenuto grazie a diversi apporti di ditte locali.
Il “Museo del Prosciutto e dei Pascoli” e la “Fiera del Prosciutto” sono senza dubbio, degli spazi da non perdere per gli amatori del buon prosciutto, e presentano anche una grande opportunità per quelli che si stanno cominciando a introdurre nel mondo di questo squisito e delizioso prodotto spagnolo.